fbpx
settore-indipendente-sostiene-ucraina

Il settore musicale indipendente europeo si unisce al popolo ucraino e alla comunità musicale ucraina ed esprime solidarietà a coloro che in Russia si oppongono alla guerra e alle azioni di Vladimir Putin.

L’impatto dell'invasione sulla società civile e la limitazione delle notizie e delle attività culturali da parte della Russia sono estremamente preoccupanti. La Russia ha anche deciso di interrompere i pagamenti di proprietà intellettuale all'Unione Europea e ad altre giurisdizioni identificate come "paesi nemici", una mossa a cui IMPALA si oppone, in quanto equivalente alla pirateria.

IMPALA sta raccogliendo un insieme di iniziative che i membri possono prendere in considerazione e sostiene tutte le iniziative nazionali già avviate in diversi paesi:
Oltre al tanto necessario aiuto finanziario e umanitario, la scena musicale ucraina può anche essere sostenuta direttamente attraverso:
Condivisione di musica dall'Ucraina
Creazione e condivisione di playlist di artisti ucraini
Inviti alle stazioni radio locali a riprodurre musica ucraina
Organizzazioni di supporto come Music Export Ukraine

L’Executive Chair di IMPALA Helen Smith ha commentato: "Ribadiamo le nostre richieste di sostegno per le nostre controparti ucraine, insieme ad altre associazioni culturali in Europa. Mentre esaminiamo i modi in cui possiamo essere d’aiuto, stiamo raccogliendo un elenco di iniziative che i membri possono sostenere e promuovere. Sosteniamo tutti i membri nelle proprie reazioni, sia che si tratti di interrompere o ridurre le attività economiche con la Russia o di mostrare sostegno all'Ucraina in altri modi. Ci opponiamo inoltre alla mossa della Russia di bloccare il pagamento della proprietà intellettuale ai titolari dei diritti nell'UE e in altre giurisdizioni - questo è equivale a pirateria

Leggi lo statement di IMPALA qui

 

Privacy Policy - Cookie Policy

Sito internet di Studio Blankpage