fbpx
WIN lancia WINHUB e FICS

Win ha annunciato due nuovi progetti che contribuiranno allo svilupo di nuove associazioni e a promuovere la collaborazione interregionale nei mercati musicali chiave, oltre ad aiutare i membri delle associazioni di categoria indipendenti esistenti a costruire e mantenere connessioni internazionali e colmare le lacune tra mercati.

Le prime attività di WINHUB, un progetto di networking internazionale che collega la comunità delle etichette indipendenti attraverso eventi in presenza e online, inizieranno a dicembre. La prima edizione del Forum degli Indipendenti del Cono Meridionale (FICS) si svolgerà in Argentina, Paraguay, Uruguay e Cile dal 17 novembre al 3 dicembre.

 

WINHUB è un nuovissimo progetto di networking internazionale, nato per collegare la comunità delle etichette indipendenti in tutto il mondo, che amplierà e integrerà l'offerta di vantaggi e risorse disponibili per la rete mondiale di associazioni di categoria indipendenti. Consiste in un portale digitale dove le aziende possono registrarsi e connettersi con i colleghi all'estero attraverso sessioni online con focus regionale o su un argomento specifico e attività in presenza in occasione di conferenze ed eventi di settore. L'obiettivo principale di questa iniziativa è promuovere l'accesso al mercato e la capacità di esportazione all'interno del settore indipendente, colmando i divari tra i territori e fornendo opportunità ai membri delle associazioni affiliate a WIN di stabilire e mantenere connessioni internazionali. Le prime attività di WINHUB inizieranno a dicembre con una sessione di networking in presenza nell'ambito della conferenza Fluvial in Cile, Paese che ospiterà anche la prossima riunione del consiglio di amministrazione di WIN. Il primo evento online si terrà a gennaio 2023. Le associazioni WIN AIM (Regno Unito), AIM Ireland, AIR (Australia) e IMNZ (Nuova Zelanda) presenteranno i mercati musicali locali e offriranno ai membri la possibilità di impegnarsi in sessioni di networking con le aziende dagli altri Paesi partecipanti. Tutte le sessioni e gli incontri si svolgeranno all'interno del nuovo portale WINHUB, che consentirà, inoltre, ai partecipanti di sfogliare una directory e filtrare le aziende in base a interessi comuni. 

 

Il Forum degli Indipendenti del Cono meridionale (Foro de Independientes del Cono Sur, FICS) è un vertice itinerante di aziende e professionisti indipendenti del settore musicale, promosso da WIN e LatAm Network, un gruppo di lavoro nato per promuovere l'associazionismo nella regione dell'America Latina. Questo gruppo è coordinato da WIN ed è composto da A.S.I.Ar (Argentina), ABMI (Brasile), IMICHILE (Cile) e UFI (Spagna) e singole società di altri territori dove attualmente non esiste alcuna associazione di categoria affiliata a WIN. L'idea del progetto ha preso forma durante un incontro del LatAm Network a Bogotá, in Colombia, lo scorso maggio. Nella prima edizione, FICS visiterà Buenos Aires (Argentina), Asuncion (Paraguay), Montevideo (Uruguay) e Valdivia (Cile) dal 17 novembre al 3 dicembre. Questa iniziativa intende contribuire allo sviluppo economico dell'industria musicale nel  Cono meridionale e la sua integrazione nelle catene del valore globali. I suoi obiettivi sono promuovere la cooperazione, il dialogo e lo scambio di conoscenze tra aziende e professionisti nei quattro Paesi partecipanti, oltre a spianare la strada alla creazione di nuove associazioni di categoria indipendenti in Paraguay e Uruguay. Per supportare entrambe le iniziative, il consiglio di WIN si recherà per la prima volta in Cile per ospitare uno dei suoi incontri. La città di Valdivia offre un ambiente unico per riunire questa delegazione internazionale di aziende musicali indipendenti e rappresentanti di associazioni di categoria provenienti da tredici Paesi di Asia, Australasia, Europa, Nord America e Sud America per fare rete con l'industria musicale cilena e latina e per sostenere il lavoro dell'associazione di categoria locale IMICHILE.

 

Qui lo statement integrale di WIN.

%MCEPASTEBIN%

Privacy Policy - Cookie Policy

Sito internet di Studio Blankpage