fbpx
impala-giornata-della-donna-2024

Nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna di quest’anno, IMPALA fa una riflessione sui possibili progetti dell’Associazione per promuovere l’inclusione attraverso programmi pratici che hanno l’obiettivo di portare più membri al suo tavolo.

Nel 2021, IMPALA ha introdotto un nuovo programma di valorizzazione della diversità all’interno del suo board con l’introduzione di rappresentanti aggiuntivi, nonché l'adesione gratuita, con un posto nel consiglio per le etichette indipendenti selezionate dalle associazioni nazionali di riferimento.

Due anni dopo, la presidenza di IMPALA ha introdotto una nuova iniziativa per portare più idee attraverso riunioni mensili aperte e informali, in cui i rappresentanti di ogni associazione hanno potuto prendere la parola su qualunque questione fosse loro cara.

Riflettendo sull'impatto di questi cambiamenti, la Presidente di IMPALA e Vice Presidente di PMI Francesca Trainini ha commentato: “Attraverso queste iniziative, sempre più donne partecipano, apportando nuove idee e prospettive. Il tema dell’inclusione è quello che cerchiamo di mettere in pratica. Avendo servito due mandati come Chair di IMPALA ed essendo stata eletta Presidente a settembre, posso vedere la differenza, con più donne attorno al tavolo. Allo stesso tempo, sappiamo che abbiamo ancora molta strada da fare. Poiché quest'anno il tema della Giornata Internazionale della Donna è ‘ispirare l'inclusione’, incoraggio tutti i membri a nominare il loro rappresentante aggiuntivo e ad approfittare del nostro programma di adesione gratuita come un modo per sostenere l'uguaglianza di genere e creare un un’industria musicale più inclusiva ed equa”.

Il lavoro di IMPALA sull'EDI è sostenuto da una task force presieduta da Eva Karman Reinhold, che ha segnalato il lavoro di Women in CTRL, vincitrice del premio Changemaker 2023 di IMPALA, creato per dare potere e ispirare le donne nei settori dell'intrattenimento, della creatività e del business nell'industria musicale. Women in CTRL incoraggia le donne e le persone non binarie a trovare i propri punti di forza, sviluppare il proprio personal brand, gli strumenti e la fiducia per diventare leader. Eva ha concluso: "Women in CTRL è un eccellente esempio del lavoro in corso per promuovere l'uguaglianza di genere per i gruppi sottorappresentati nell'industria musicale”.

%MCEPASTEBIN%

Privacy Policy - Cookie Policy

Sito internet di Studio Blankpage