fbpx

 

PMI PARTNER DELLA MILANO MUSIC WEEK 2019

PMI partecipa alla MMW con

"COPYRIGHT DIRECTIVE: WHAT’S NEXT?"

La tutela dei diritti degli Artisti e il valore della musica post rivoluzione digitale

22 novembre 2019 - BASE Milano

 

Copyright directive 

 

Venerdì 22 novembre, PMI – Produttori Musicali Indipendenti presenta un workshop dal titolo “Copyright Directive: what’s next? La tutela dei diritti degli Artisti e il valore della musica post rivoluzione digitale”, un incontro dedicato a professionisti e appassionati del settore, inserito all’interno della Milano Music Week 2019. L’incontro si terrà alle ore 12.30 presso la sala B di BASE Milano in via Bergognone, 34.
Ingresso libero fino ad esaurimenti posti.

La Direttiva Copyghright (UE 2019/790) è una legge nata dall’esigenza di modernizzare il diritto d’autore e adeguarlo ai cambiamenti del sistema digitale. Entro il 2021 saranno i singoli Stati Europei a dover definire la strada da percorrere per raggiungere gli obiettivi che la norma ha fissato. L’iter di recepimento in Italia deve ancora essere intrapreso.
Durante il panel si discuterà dei benefici che il recepimento e l’applicazione porteranno al settore musicale e si prenderanno in esame gli esempi virtuosi di altri Stati Europei, in primis la Francia, nel processo di recepimento della Direttiva.

Prenderanno parte all'incontro: Matthieu Philibert (Public Affairs Director at Impala), Heloise Fontanel (Head of European and International Public Affairs at Sacem), Micki Meuers (Chair of DEFKOM - Member of GEMA), Francesca Trainini (Vice Presidente PMI - Chair of Impala).

 

%MCEPASTEBIN%

Privacy Policy - Cookie Policy

Sito internet di Studio Blankpage