fbpx
DIRETTIVA COPYRIGHT - Osservazioni e contributi

Osservazioni e contributi allo SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO, RECANTE: Attuazione della direttiva (UE) Direttiva (UE) 2019/790 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 aprile 2019, sul diritto d'autore e sui diritti connessi nel mercato unico digitale e che modifica le direttive 96/9/CE e 2001/29/CE.

Proposte per la sostenibilità nel settore musicale italiano

PMI si è fatta promotrice con le autorità governative di una serie di proposte atte a risolvere una delle maggiori criticità per il settore cultura, e quindi anche per la musica, ovvero l’impatto ambientale della creazione e diffusione delle opere registrate.

PMI a Sanremo 2021

Martedì 20 aprile, il Senato ha approvato il testo della legge di delegazione europea per introdurre nell’ordinamento italiano la direttiva comunitaria sul copyright, per la tutela del diritto d'autore e dei diritti connessi nel mercato unico digitale.

PMI a Sanremo 2021

È disponibile Io Sono Cultura 2020 - lo studio - promosso da Symbola, Unioncamere, insieme a Regione Marche e ICS Istituto per il Credito Sportivo - che quantifica il peso della cultura e della creatività nell'economia del nostro Paese.

PMI a Sanremo 2021

Il cast del Festival di Sanremo 2021, in programma dal 2 al 6 marzo su Rai 1, conferma l’importanza dell’industria musicale indipendente italiana.

Ricostruire l'Europa

Il Gruppo Europeo Delle Società di Autori e Compositori (GESAC) presenta “Ricostruire l’Europa: l’economia culturale e creativa prima e dopo il COVID-19”, uno studio sulle industrie della creatività e della cultura e sull’impatto che la pandemia ha avuto sul settore.

Privacy Policy - Cookie Policy

Sito internet di Studio Blankpage